Trapianto Capelli VIP
L’immagine estetica ha sempre rappresentato un importante biglietto da visita per potersi affermare nella sfera sociale, ma negli ultimi anni sembra essere diventata un tassello fondamentale, a causa della grande attenzione che tutti noi, sia uomini che donne, rivolgiamo al miraggio della perfezione. Non a caso, pare infatti che i ritocchi estetici negli ultimi dieci anni siano addirittura triplicati rispetto al passato, il che rappresenta un segnale molto forte della “nuova” tendenza alla bellezza universale.
Lo sanno bene i cosiddetti VIP, personaggi dello showbiz per i quali l’aspetto estetico costituisce il fulcro centrale del loro lavoro (e quindi del loro guadagno) e come tale va assolutamente tutelato contro le insidie del tempo che passa. Gli interventi a cui le star (e non solo) si sottopongono sono molteplici e riguardano sicuramente le zone del corpo più in vista come il viso… e la testa! Si, perché se il viso rappresenta la parte del corpo di maggiore impatto, e si pone infatti al primo posto nella classifica dei parametri di bellezza, è vero anche che i capelli delineano una sorta di cornice indispensabile, che dona particolarità e profondità ad ogni sguardo.
È proprio per questo motivo che il trapianto di capelli tra i VIP risulta (ancora una volta) tra gli interventi estetici più richiesti, in virtù di una risoluzione definitiva ai fastidiosi problemi di diradamento del cuoio capelluto e di arretramento della cosiddetta “hairline”. Molti personaggi famosi, tra cui attori, calciatori, cantanti, politici, sembrano prendere sempre più confidenza con questo mondo, decidendo di sottoporsi ad un intervento chirurgico di autotrapianto di capelli per ripristinare la loro (ormai ex) folta chioma e risolvere una volta per tutte i loro problemi di calvizie. Per fortuna, le tecniche chirurgiche di questo tipo di procedura sono migliorate tantissimo nel tempo, diventando sempre più innovative e minuziose, meno invasive chirurgicamente parlando, e permettendo perciò risultati molto naturali e discreti, tanto che a volte anche per un professionista risulta difficile riconoscerli.
Silvio Berlusconi
Nella carrellata di personaggi famosi che si sono apprestati a migliorare la loro chioma, e di cui si hanno notizie ed evidenze certe, in Italia spicca sicuramente il chiacchieratissimo Silvio Berlusconi: l’ex presidente del Consiglio, ha cercato, seppur diversi anni fa, di combattere l’alopecia androgenetica e i segni del tempo, effettuando diverse sedute, pare, di autotrapianto di capelli in tecnica Strip (o FUT), quindi con esito cicatriziale permanente sull’area donatrice della nuca. Il risultato ottenuto dal cavalier Berlusconi, seppur evidente, paga il prezzo di una tecnica ancora grossolana che ha causato un effetto estetico poco naturale.
Alfonso Signorini
Stessa volontà, e stesso chirurgo, per il giornalista e presentatore televisivo Alfonso Signorini, il quale però non ha ottenuto alcun risultato e, ancora oggi, preferisce portare i capelli sempre rasati, mostrando anche quelle che sono le conseguenze della metodica FUT, e cioè la lunga cicatrice occipitale.
Joe Biden
Restando nel mondo della politica, ma spostandoci oltreoceano, sembra che anche l’attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden si sia servito di un trapianto di capelli per rimediare agli anni che passano. Foto dell’attuale leader americano risalenti a qualche anno fa, mostrano infatti una calvizie abbastanza avanzata, che ad oggi sembra essere del tutto sparita: nonostante Biden sia il presidente in carica più anziano nella storia degli USA, la sua immagine ancora giovanile e vincente, avvalora ulteriormente l’ipotesi dell’intervento estetico.
Trapianto Capelli Attori Famosi
Anche tra i più famosi divi di Hollywood, compaiono molti nomi illustri: Nicolas Cage, Mel Gibson, Jude Law, Kevin Costner, Matthew McConaughey, Ben Affleck, Edward Norton, Tom Hanks, Sylvester Stallone, Sean Penn sembrano essere ricorsi tutti alla chirurgia estetica per recuperare le loro capigliature ormai perse. Chiaramente non ci sono evidenze documentate, anzi, data la popolarità dei personaggi, è molto probabile che si sia trattato di interventi “top secret”. Confrontando però immagini di qualche anno fa con foto più recenti, il cambiamento risulta abbastanza evidente.
Nicolas Cage
Nicolas Cage, per esempio, sembra essere tornato indietro nel tempo e aver recuperato in pieno il suo aspetto giovanile, grazie alla ricostruzione della stempiatura. Ottimo lavoro!
Matthew McConaughey
Super rinascita anche per Matthew McConaughey, che dopo un evidente (e riuscitissimo) autotrapianto di capelli, ritrova tutto il suo sex appeal e un look del tutto invidiabile.
Non per nulla, è considerato tra gli uomini più sexy del pianeta!
Kevin Costner
Stesso discorso per Kevin Costner, visibilmente invecchiato nella foto a sinistra, e apparso di recente con un look sicuramente più adatto ad un divo del cinema come lui. Non si sa se si tratti di un intervento chirurgico o di una protesi, ma comunque sia… ben fatto Kevin!
Mel Gibson
Quanto sia importante la “bellezza” nel mondo del cinema lo dimostra il fatto che anche vip più “d’esperienza” combattono con tutte le loro armi contro l’incalzare del tempo e dell’età. Ne sa qualcosa Mel Gibson, attore, regista e produttore pluripremiato, con una carriera stratosferica alle spalle, che non nasconde di essere ricorso a qualche ritocchino estetico. Pare proprio che la chirurgia abbia interessato anche il suo cuoio capelluto, oggi chiaramente più folto ed omogeneo.
Sylvester Stallone
Anche un’altra superstar del cinema, Sylvester Stallone, si è avvalso già negli anni 90, in tempi non ancora sospetti, al trapianto di capelli per non perdere la sua famosa immagine da duro: in verità, col passare del tempo probabilmente si è sottoposto a diversi interventi estetici, tra cui un lifting al viso, ma è sicuramente da apprezzare la sua caparbietà e soprattutto la sua forma fisica…alla soglia dei 75 anni, complimenti Rocky!
Dopo Rambo, passiamo in rassegna il mondo dello sport: tra i trapianti di capelli più chiacchierati nel calcio internazionale, quello dell’inglese Wayne Rooney, ex capitano della nazionale inglese ed oggi allenatore di successo.
Trapianto Capelli Calciatori
Wayne Rooney
A differenza delle altre celebrità, Wayne ha subito ammesso di aver infoltito la sua chioma e anzi, ha persino documentato il suo percorso tricologico e informato tutti i suoi fan dei relativi progressi. Il cambiamento in termini di foltezza è evidente: oggi Wayne ha risolto i suoi problemi di calvizie e mostra fiero l’esito della sua scelta.
Patrice Evra e Andros Townsend
Patrice Evra e Andros Townsend sono solo due dei tantissimi calciatori più famosi, che si sono serviti della chirurgia per non avere più problemi di calvizie: in realtà Townsend ha preferito optare prima per il trattamento tricopigmentazione e, forse perché non soddisfatto, solo in un secondo momento per uno spettacolare intervento chirurgico dai risultati eccellenti, considerata anche la natura afro del suo capello d’origine.
Anche Patrice Evra, che ha pubblicizzato la sua scelta sui suoi canali social, ha deciso di seguire la stessa scelta del collega Andros per ricostruire la sua capigliatura: in entrambi i casi, possiamo definire a dir poco eccellente il lavoro (in tecnica FUT) dei Dr. Hasson e Wong.
David Beckham
E come non citare David Beckham?! L’ex giocatore di Manchester Utd, Real, Milan, L.A. Galaxy, Psg e capitano della Nazionale inglese, nonché bellissimo marito di Posh Spice, pare proprio esser caduto nella trappola della chirurgia estetica: nessun riferimento o news in merito, resta solo un pettegolezzo di gossip, ma il diradamento incalzante ben tangibile qualche anno fa, sembra essere del tutto scomparso e il look del campione è tornato ad essere ineccepibile. D’altronde, parliamo pur sempre di uno dei calciatori più belli del mondo!!!
Antonio Conte
Tornando in Italia, invece, non possiamo trascurare il caso Antonio Conte: in molti ricorderanno la perdita di capelli incessante del campione della Juventus nei suoi anni d’oro e ancora oggi esistono varie ipotesi in merito al cambiamento così evidente. La prima ipotesi è un trapianto poco riuscito, combinato con l’applicazione di protesi, mentre i più esperti teorizzano sulla possibilità di più interventi chirurgici successivi, sembrerebbe qualcuno in Italia e l’ultimo definitivo in Canada dal Dr.Hasson. Ovviamente non vi è certezza ma qualcuno sostiene di aver percepito una piccola ammissione dal campione durante lo show televisivo Le Iene: in fin dei conti, quel che resta è che l’allenatore più richiesto d’Italia, ha ottenuto un ottimo effetto qualsiasi sia stata la procedura scelta, dimenticando per sempre i disagi estetici vissuti in passato.
Gianfranco Zola
Un altro campione nostrano anni 90 “vittima” del trapianto di capelli è l’ex calciatore Gianfranco Zola: già sul finire della sua carriera da goleador erano evidenti i primi segni di una calvizie piuttosto aggressiva ai quali ha cercato di porre rimedio con un primo trapianto in Italia (soddisfacente ma non del tutto) e con un ulteriore lavoro di infoltimento, si dice come il suo amico A. Conte, in Canada dal Dr. Hasson, che gli ha regalato definitivamente una foltezza di capelli invidiabile.
Lorenzo Amoruso
Più di recente, e in maniera pubblica, anche l’ex calciatore Lorenzo Amoruso ha documentato i vari passaggi del trapianto di capelli, stavolta effettuato in Turchia, diventando persino testimonial della clinica: Lorenzo ha migliorato molto la sua hairline, elemento fondamentale per la sua immagine che così guadagna sicuramente qualche annetto!
Trapianto Capelli Attori e Cantanti
Fabio Volo
Un trapianto di capelli molto “bello” a nostro avviso, è quello dello scrittore e attore Fabio Volo: anche se ha sempre negato, è possibile che Fabio, senza grossi stravolgimenti di immagine, abbia ricostruito l’hairline e infoltito l’area frontale per migliorare efficacemente la sua immagine, in maniera molto naturale. I siti di gossip più accreditati parlano di un intervento effettuato probabilmente negli Stati Uniti e noi crediamo sia davvero un’ipotesi molto realistica!
Gigi D’Alessio
Molto naturale ed esteticamente ben riuscito, anche il trapianto di capelli del cantante napoletano Gigi D’Alessio: sembra proprio che abbia ottenuto una nuova folta chioma, anche se lui non ha mai smentito né confermato il suo presunto intervento. Evidentemente l’idea era non stravolgere la sua figura e dobbiamo ammettere…ci è riuscito abbondantemente, bravo Gigi!
Elthon John
Concludiamo la nostra carrellata di personaggi famosi con una delle celebrità musicali più amate nel mondo, lo stravagante Elthon John. Negli anni passati, il fidatissimo amico di Lady Diana ci ha abituati ai copricapi più eclettici, utilizzati strategicamente per mascherare la sua grave calvizie ma oggi, dopo il pit stop (c’è chi dice multiplo) chirurgico, la star si presenta spesso liberamente e coi “capelli al vento”.
Quelli citati finora sono solo alcuni dei vips che, per motivi prettamente estetici, hanno deciso di sottoporsi ad un autotrapianto di capelli. Ai giorni nostri, l’immagine è tutto o quasi, ancor più probabilmente per chi vive coi riflettori puntati addosso una vita intera e non può in alcun modo deludere le aspettative dei fans e dell’opinione pubblica. Fermare le insidie del tempo che avanza e i segni visibili di un corpo che invecchia, per restare in un certo senso sempre al centro dell’attenzione mediatica: probabilmente sono proprio questi i fattori che convincono moltissime celebrità di tutto il mondo ad optare per l’intervento chirurgico di trapianto di capelli, come soluzione definitiva al fastidioso problema estetico della calvizie.