Aminexil: cos’è, come funziona, e dove comprarlo

Scritto da  Dr. Vincenzo Masullo  | Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2022

Cos’è Aminexil?

Ci sono molte soluzioni per combattere la Caduta dei Capelli, uno di questi è l’Aminexil (diamino pyrimidine oxide). E’ un trattamento tricologico anticaduta che nasce dalla ricerca L’Oreal.

Dopo un test durato 10 anni effettuato su 130 persone nei Paesi Bassi, è stato stabilito che i soggetti testati hanno reagito positivamente al prodotto Aminexil. Con l’aiuto di queste statistiche è stato stabilito che l’Aminexil è un prodotto utile ad arrestare la calvizie precoce ed a combattere la caduta dei capelli.

Come funziona Aminexil?

Aminexil agisce sulla radice del capello inibendo la sintesi dell’enzima all’origine dell’indurimento del collagene (fibrosi), donando maggiore longevità al capello. E’ un prodotto che va usato direttamente sul cuoio capelluto dopo lo shampoo effettuando un leggero massaggio per 40/50.

inexil Loreal

E’ stato dimostrato che l’applicazione di Aminexil sul cuoio capelluto per 6 settimane provoca un aumento dell’8% dei capelli in fase di crescita, un aumento del 10% dei capelli preservati dalla caduta, ed un aumento del 5% della densità capillare. Entro un mese dall’utilizzo di Aminexil si noterà che i capelli risulteranno più forti, più corposi e più spessi ed i capelli corti (in fase di transizione) inizieranno a ricrescere.

Aminexil: dove comprarlo

Aminexil può essere acquistato in molte farmacie, profumerie e rivenditori di cosmetici.

Masullo Medical Group

Da oltre 30 anni ci occupiamo di Tricologia e Trapianto di Capelli. Siamo specializzati in Autotrapianto di Capelli con tecnica FUE. Richiedi una visita tricologica completamente gratuita e riacquista con noi la tua sicurezza.